RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2017

Scarica la Relazione

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2012-2016

Scarica la Relazione

 

dal 01-01-2020 gli Atti Amministrativi sono pubblicati nel link qui sotto:

Risultati immagini per albo pretorio
Risultati immagini per accesso civico

Segnalaci un Disservizio

e Richieste informazioni

 
 
 
 
Seguici su:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

PREFETTURA DI SIRACUSA

 

CORONAVIRUS: GIÀ ATTUATE ANCHE A SIRACUSA LE MISURE NAZIONALI E REGIONALI DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO VERTICE IN PREFETTURA

 

Nella mattinata del 28 febbraio 2020, si è svolta una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui - oltre ai vertici delle Forze di polizia - hanno preso parte i Sindaci dei Comuni della provincia, il Direttore Generale dell’ASP di Siracusa e il Dirigente del Servizio Rischi Antropico e Ambientale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Nel corso dell’incontro, il Direttore generale dell’ASP ha illustrato l’organizzazione dei presidi sanitari in funzione delle direttive del Ministero della Salute e dell’Assessorato regionale della Salute, richiamando il decalogo recante le regole di comportamento utili a prevenire la diffusione del virus,reperibile sui siti istituzionali. Ha, altresì, ricordato che sono attivi per la circostanza: il numero di pubblica utilità 1500, il numero verde regionale 800458787 e il 112.

Dalla settimana prossima, l’ASP di Siracusa attiverà un numero dedicato di cui sarà data ampia diffusione. Il rappresentante del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, dopo aver sintetizzato le diverse disposizioni normative intervenute, ha sottolineato l’importanza del coordinamento interistituzionale e dello scambio informativo che ha anche trovato formale compiutezza con la costituzione di un’apposita unità presso la Presidenza della Regione Siciliana in base all’art. 1 dell’Ordinanza n. 2 del 26.2.2020 del Presidente, On.le Nello Musumeci.

I Sindaci, nel rappresentare le preoccupazioni loro prospettate nei giorni scorsi dai cittadini, hanno al contempo posto l’accento sulla complessiva risposta positiva delle comunità, condividendo la necessità di veicolare sempre più capillarmente le informazioni delle autorità competenti, pure al fine di contrastare le fake news suscettibili di generare ingiustificati allarmismi.

A tal proposito, il Prefetto ha ricordato che il Ministero dell’Interno ha invitato i cittadini a non condividere eventuali messaggi di allarme ricevuti e di segnalarli tramite il sito della Polizia postale e delle comunicazioni commissariatodips.it.

A conclusione, il Prefetto, d.ssa Giusi Scaduto, ha ringraziato i presenti per la grande prova di collaborazione istituzionale sin qui assicurata e confermato ogni utile supporto, anche delle Forze dell’ordine per la parte di competenza, ai fini dell’attuazione delle misure che dovessero essere individuate dalle autorità sanitarie e di igiene pubblica.

 

F.to IL PREFETTO (Scaduto)

 

>>>> SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

 

AVVISO PUBBLICO 

IL SINDACO

 

Visti:

  1. La nota operativa coordinata, Dipartimento della Protezione Civile e A.N.C.I., n.1, Prot. n. 35/SIPRICS/AR/2020 del 25.02.2020, avente per oggetto "Emergenza Coronavirus COVID-19" con la quale si indica, quale misura precauzionale, l'attivazione del COC per i Comuni oltre i 20.000 abitanti, che includano la presenza della FUNZIONE ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE e della FUNZIONE SANITÀ, allo scopo di condividere tutte le informazioni utili verso i cittadini per adottare i comportamenti adeguati anche attraverso la metodologia indicata dalla Direttiva del 3 dicembre 2008.

  2. Il Piano Comunale di Protezione Civile approvato giusta Deliberazione del Consiglio Comunale n. l15 dell' 11.12.2009.

  3. Il Regolamento Comunale di Protezione Civile Approvato giusta Deliberazione del Consiglio Comunale n.22 del 29.08.2002.

  4. La vigente normativa in materia.
    riconosciuta la propria competenza

DISPONE

 

A.   L'attivazione del COC del Comune di Avola per le seguenti funzioni, soggette a modifica se il
caso dovesse prescriverlo:

        a.   FUNZIONE ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE

        b.   FUNZIONE SANITÀ

        c.   FUNZIONE VOLONTARIATO

        d.   FUNZIONE STRUTTURE OPERATIVE LOCALI

B.   di individuare con proprio provvedimento le figure, ed i relativi sostituti, afferenti alle funzioni
di supporto di cui al punto A) qualora mancanti o non previste in organico.

C.   di rendere il presente provvedimento immediatamente esecutivo dalla data in cui viene siglato.

D.   di  dare mandato  agli Uffici  e  Servizi  Comunali per tutti  gli  afferenti  provvedimenti
(propedeutici e consequenziali) l'attivit
à del COC.

 

>>>>>> scarica L'ordinanza n. 7 del 26-02-2020

 

 

 

Risultato immagini per regione sicilia

Regione Siciliana

Il Presidente

 

Ordinanza Contingibile e Urgente n°l

Misure per la prevenzione, e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica,

 

>>>> Scarica l'Ordinanza

 

 

>>>>> Scarica la Nota Operativa

 
 

DIRETTIVA N. /2020

Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all'articolo 1 del decreto-legge n. 6 del 2020.

 

>>>>>> scarica la Direttiva n. 1/2020

 
 

Persone in cerca di migranti scomparsi in Europa

 

Numerose società nazionali della Croce rossa in Europa pubblicano foto di persone in cerca dei loro parenti scomparsi nella speranza di riconnettere le famiglie.

 

Se desideri beneficiare di questo servizio, hai due opzioni:

 

 

 

Avola, eletta la regina del Carnevale 2020: è la diciottenne Giada Lucia

La giovane indosserà l'abito/scultura ispirato allo stemma di Avola e realizzato dalla stilista Giusi Munafò

 

 

AVVISO PUBBLICO 

In occasione delle festività del Carnevale si richiama l’attenzione della cittadinanza al rispetto delle norme del Regolamento di Polizia Urbana, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.15 del 11.04.2018 e, in particolare, dei commi 4 e 5 dell’art.7 di seguito richiamati:

 

<<E' vietata ai pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande, nonché ai locali di svago e di intrattenimento, la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattina, in quanto idonei all'offesa della persona, nell'arco orario previsto dalle ordinanze vigenti.

 

E' vietato nei luoghi pubblici il lancio di petardi e materiale esplodente non conforme alle vigenti disposizioni di legge; durante la festività del Carnevale è altresì vietato l'uso di fialette maleodoranti, la vendita e il porto di schiuma di qualsiasi genere (anche sintetica), acqua, gesso, borotalco, ceci e simili, nonché il porto e l'uso di mazze, martelli, cerbottane o altri oggetti contundenti, fermi restando i divieti di cui ai precedente n.4, da intendersi vigenti per l’occasione dalle ore 15:00 della giornata del Giovedì Grasso fino alle ore 02:00 della giornata del Mercoledì successivo>>

 

 

AVVISO PUBBLICO 

I cittadini già inseriti nell'Albo degli scutatori che siano disponibili ad espletare le funzioni di scrutatore, per le prossime elezioni previste per il 29 Marzo 2020, e che vogliono segnalare il proprio stato di non occupazione, per le finalità di cui in premessa, devono presentare istanza in cui dichiarano, attraverso autocertificazione resa ai sensi del D.P.R 445/00 con assunzione delle relative responsabilità penali per dichiarazioni non veritiere, di essere:

 

a)             Attualmente iscritti all'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale ;-

b)     Di trovarsi, al momento della presentazione della istanza, nello stato di NON OCCUPATO in alcuna attività lavorativa.

>>>>> Scarica l'Avviso

 
 

AVVISO PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA "SETTIMANA DELLA CULTURA"

 

L'Assessorato alla Cultura di Avola promuove la XXII Edizione della "Settimana della Cultura" e

INVITA

 

i soggetti interessati a presentare proposte di attività artistiche-socio-culturali che dovranno pervenire entro il 16 Marzo c.m. Le istanze possono essere presentate in forma cartacea all'ufficio protocollo o inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura.teatro@comune.avola.sr.it

 

>>>>> scarica l'Avviso  -  >>>>>> scarica l'istanza

 

 

AVVISO PUBBLICO 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ADDOBBO FLOREALE DEL PALCO, IN OCCASIONE DEL CARNEVALE AVOLESE 2020

 

>>>>> Scarica l'Avviso

 

 

AVVISO PUBBLICO 

RICERCA DI INTERESSATI AL SERVIZIO DI "TAXI SOCIALE"

  1. Questa Amministrazione ha in animo di affidare ad associazioni/organizzazioni ed aziende interessate ad affidare il servizio di Taxi Sociale nelle forme specificate nell'allegato schema di convenzione.

  2. Il presente avviso non ha natura vincolante per l'Amministrazione Comunale stante che l'operatore che manifesta interesse potrà avvalersi attraverso la disponibilità esistente da parte di soggetti privati a offrirsi come sponsor attraverso la vendita degli spazi del mezzo.

  3. Con tali soggetti, a conclusione della procedura prevista dal presente Avviso, l'Amministrazione potrà concludere un contratto di comodato d'uso gratuito secondo l'articolato normativo disciplinato dalla convenzione stessa. Il contratto dianzi detto avrà durata minima di 2 (due) anni- una durata diversa potrà essere eventualmente concordata tra le Parti.

>>>>>> scarica l'avviso

 
 

AVVISO PUBBLICO 

ITER ISTITUTIVO PARCO NAZIONALE DEGLI IBLEI, AI SENSI DELLA L./394/91. AVVIO TAVOLO DI CONCERTAZIONE CON I COMUNI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA E DEI LIBERI CONSORZI COMUNALI DI SIRACUSA E RAGUSA

 

IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO SI COMUNICA DI AVER PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE LA PROPOSTA DI REGOLAMENTO E PERIMETRAZIONE AVANZATO DALL’ASSESSORATO REGIONALE TERRITORIO ED AMBIENTE SU SOLLECITAZIONE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE, AL FINE DI CONSENTIRE L’ESAME E VISONE. LA DOCUMENTAZIONE DEPOSITATA È CONSULTABILE SUI SITI WEB DEL COMUNE DI AVOLA ALL’INDIRIZZO

http://www.comune.avola.sr.gov.it/portal/parco-degli-iblei/

 

 

AVVISO PUBBLICO 

PROGETTO “SPORT DI TUTTI – edizione young” 2019/2020
 

Il Sindaco Luca Cannata e l’Assessore allo sport Luciano Bellomo invitano le famiglie a visitare il sito:

https://www.sportditutti.it/images/Avviso_pubblico_Ragazzi_Beneficiari_proroga_.pdf

 

al fine di poter fruire gratuitamente, a seconda del reddito, ai servizi sportivi delle associazioni che si sono accreditate.

 

>>>>> Scarica l'Avviso

 

 

AVVISO PUBBLICO 

AVVISO DI INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA SI AVVISANO I CITTADINI CHE VENERDI' 17-01-2020 DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 16:00 VERRANNO ESEGUITI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L'ACQUEDOTTO COMUNALE DI CONTRADA GALLINA E QUINDI POTREBBERO VERIFICARSI DISSERVIZI RIGUARDO L' EROGAZIONE IDRICA.

 

PERTANTO SI INVITA L'UTENZA AD UN USO PARSIMONIOSO E ALL'APPROVVIGIONAMENTO IDRICO NEI GIORNI CHE PRECEDONO L' INTERVENTO.

IL DIRETTORE TECNICO

Geom. Matteo Basile

 

COMUNE DI AVOLA

BANDO DI CONCORSO

"ASPETTI TRADIZIONALI DEL CARNEVALE AVOLESE"

Il Carnevale di Avola è inserito, da quest'anno, nel calendario dei grandi eventi della Regione Siciliana ed è riconosciuto, già da tre anni, dal MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo), che lo annovera fra i primi Carnevali storici d'Italia di maggiore importanza e tradizione.

 

Il Comune di Avola

 

BANDISCE

Il 2°concorso pubblico per la riscoperta delle tradizioni carnevalesche di Avola (SR), rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori.

Gli studenti dovranno realizzare un'opera artistico-letteraria, che testimoni chiaramente l'identità storica e antropologica tradizionale del Carnevale Avolese.

 

>>>>> Scarica il Bando

 

>>>>> Scarica l'Istanza Allegato

 

 

AVVISO PUBBLICO 

CONCORSO MINI CARRI ALLEGORICO

CARNEVALE 2020

Il Comune di Avola istituisce un concorso a premi per Mini Carri allegorici in occasione del Carnevale di Avola 2020. Le iscrizioni sono libere e dovranno pervenire corredate di bozzetto e relativa documentazione, i mini carri dovranno essere su una base minima di cm 70X100 corredato da apposito carrellino per poter partecipare alla sfilata insieme ai carri.

 

>>>> scarica avviso e istanza

 

 

AVVISO PUBBLICO 

SPONSOR CARNEVALE DI AVOLA 2O2O

L'Amministrazione Comunale di Avola, nell'ottica della promozione del turismo in funzione del rilancio dell'economia socio/economica e della valorizzazione del territorio, ed al fine di favorire una migliore qualità dei servizi erogati consentendo, contestualmente, un contenimento della spesa pubblica, intende ricercare, ai sensi dell'art. 119 del T.U. delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali e secondo il vigente Regolamento comunale in materia, Sponsor per  IL CARNEVALE DI AVOLA" 2020.

 

>>>> scarica avviso e istanza

 
 

AVVISO PUBBLICO

MOBILITA' INTERNA VOLONTARIA PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO TAX SOCIALE

 

>>>>> SCARICA L'AVVISO

 

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INERENTE L’ASSEGNAZIONE DI PERSONALE COMUNALE ALL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI AVOLA

 

>>>>> SCARICA L'AVVISO

 
 

 

AVVISO PUBBLICO

IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ DI CAPODANNO

 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA LA CITTADINANZA E TUTTI GLI OPERATORI COMMERCIALI DEL RISPETTO DELLE REGOLE DI COMMERCIALIZZAZIONE E UTILIZZO DEI PETARDI E ARTICOLI PIROTECNICI COMUNEMENTE USATI DURANTE LE FESTIVITÀ DI CAPODANNO.

 

Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute di tutte le persone e animali e dei beni pubblici e privati e NEL RISPETTO DEGLI ARTT. 3 CO. 2 LETT. G) - E 7 CO. 5 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 15 DELL'11/04/2018

INVITA

 

La cittadinanza ad evitare l'uso di ordigni esplodenti illegali in luogo pubblico e anche in luogo privato, ove possono verificarsi incidenti con infortuni o danni fisici di grave entità alle persone e in particolare modo ai minori, oltre alla ricaduta degli effetti pirotecnici sui luoghi pubblici o privati di proprietà di terzi non consenzienti e di privilegiare l'uso di articoli meno pericolosi che valorizzano i giochi di luce piuttosto che rumore con effetti dirompenti; a non cedere o a far utilizzare in qualsiasi condizione fuochi d'artifìcio ai bambini o ad altri soggetti deboli che vanno tenuti sempre a debita distanza da chi fa uso dei fuochi e in condizioni di sicurezza.

CONFIDA

 

NEL BUON SENSO E NEL RISPETTO CIVICO CHE HA SEMPRE CARATTERIZZATO LA NOSTRA CITTADINANZA AVOLESE PER UN CORRETTO UTILIZZO DEI BOTTI DI CAPODANNO NEL RISPETTO DELLA SICUREZZA PROPRIA, DEI FAMILIARI E DEGLI ALTRI COMPRESI I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE.

 

>>>>> SCARICA L'AVVISO

 
 

AVVISO PUBBLICO

In seguito a Determinazione del Presidente del Consiglio Comunale n. 9 del 27.12.2019 diamo avviso che il Consiglio Comunale   è convocato, in seduta pubblica d'urgenza per le ore 17.30   del giorno 30/12/2019 nei locali del Palazzo di Città Salone comunale.

 

>>>>> scarica la Convocazione

 

 
 

AVVISO PUBBLICO

Mobilità interna volontaria per il potenziamento dei servizi del Centro Minori.-

 

>>>>> scarica l'Avviso  -  >>>>> scarica l'Istanza

 

 

AVVISO PUBBLICO

PRESENTAZIONE RICHIESTE PER I NUOVI SOGGETTI AFFETTI DA DISABILITA' GRAVISSIMA DI CUI ALL'ART.3 DEL D. M. 26/09/2016 PER L'APPLICAZIONE DELL'ART. 9 DELLA L.R. N. 8/2017 E S.M.I..

 

>>>>> scarica l'Avviso  -  >>>>> scarica l'Istanza

 

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA AD INTERIM DEL SETTORE 2, AL PERSONALE DIPENDENTE.

 

>>>> SCARICA L'AVVISO

 

 

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico di nuovo bando di vendita all’Asta di n.4 immobili di proprietà comunale

Il Comune di Avola intende procedere mediante asta pubblica alla vendita di immobili di proprietà comunale.

 

>>>> scarica l'Avviso - Allegato A - Allegato B - Allegato C

 

 

AVVISO PUBBLICO

NATALE 2019

Si Avvisa la cittadinanza che è in itinere la programmazione delle manifestazioni artistiche "NATALE 2019". Per la valutazione delle eventuali proposte di carattere privato necessita la compilazione del modulo allegato in ogni sua parte da presentare presso l'ufficio protocollo sito in C/so Garibaldi n.80.-

 

>>>>  scarica l'avviso

>>>> scarica il modulo

 

 

AVVISO PUBBLICO

 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA AL PERSONALE DIPENDENTE.

 

>>>> SCARICA L'AVVISO

 
 

AVVISO PUBBLICO

 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA AL PERSONALE DIPENDENTE.

 

>>>>> SCARICA L'AVVISO

 
 

AVVISO PUBBLICO

SEGNALAZIONE GUASTI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

(CITY GREEN LIGHT SRL)

CHIAMARE IL NUMERO VERDE      800.339.929

OPPURE INVIARE UN EMAIL A: consip.lotto8@citygreenlight.com

 

 

AVVISO PUBBLICO

 

Si avvisa che il  Settore II intende esperire un'indagine di mercato finalizzata alla individuazione di una Ditta idonea per l'attivazione, manutenzione periodica e conduzione degli impianti di riscaldamento dei Plessi Scolastici di proprietà comunale siti nel territorio del comune di Avola, per il periodo compreso dal 01/12/2019 al 31/03/2020.

 

>>>> scarica l'avviso

 
 

AVVISO PUBBLICO

 

PER RICERCA SPONSOR STAGIONE

TEATRALE E MUSICALE 2019/2020

 

>>>> scarica l'avviso

 

pubblicato dal 04/10/2019 al 11/10/2019

 

AVVISO PUBBLICO

 

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE   PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA

AL PERSONALE DIPENDENTE

 

>>>> scarica l'avviso

 

pubblicato dal 04/10/2019 al 23/10/2019

 

Avviso Pubblico

MOBILITA' INTERNA VOLONTARIA PER IL

POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DI NOTIFICA ATTI A CURA

DELL'UFFICIO MESSI COMUNALI

 

Ravvisata la necessità di potenziare il servizio messi comunali di questo Comune a seguito del collocamento in pensione di personale ivi assegnato nonché il perdurare dell'assenza per motivi di salute di altra unità;

Considerato che al fine di una migliore efficienza e funzionalità del servizio, occorre necessariamente potenziare il numero delle unità di categoria "B" assegnate all'ufficio messi di questo Comune

SI   DA' AVVISO

Che è attiva la mobilità interna per tutti i dipendenti comunali full-time e part-time in possesso della categoria giuridica "B" che ritengono aderire e conseguentemente essere trasferiti presso il Servizio notifiche/pubblicazioni del Settore 2 Segreteria Affari Generali.

I dipendenti interessati, appartenenti alla categoria giuridica indicata, potranno far pervenire la propria disponibilità alla mobilità presentando richiesta scritta, come da allegato, tramite i sistemi in uso nell'Ente, entro il 10/10/2019 indirizzata all'Ufficio Personale.

 

>>>> scarica l'avviso  - >>>> scarica l'Istanza

 

 
 

Avviso Pubblico

 

SI INFORMA L'UTENZA CHE I TESSERINI DELLA CACCIA ANNO 2019/2020 VERRANNO DISTRIBUITI A PARTIRE DAL 23/08/2019 PRESSO IL CENTRO GIOVANILE NEI GIORNI:

 

LUNEDI - MARTEDI - GIOVEDI E VENERDI

 

DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30

 

IL MERCOLEDI DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 18.00.

 

>>>> scarica la domanda

 

si prega di allegare alla domanda la fotocopia del porto d'armi e per il rinnovo la fotocopia delle relative tasse.

 

 
 

Pubblicato il nuovo calendario della Raccolta Differenziata.

>>>>>Scarica il Calendario

 
 

AVVISO PUBBLICO

STUDIO PRELIMINARE AMBIENTALE per il progetto di RIQUALIFICAZIONE RIPARO PER LA PESCA IN C.DA FALARIDE IN AVOLA


Eventuali informazioni e/o osservazioni da inoltrare al RUP: dott. Bruno Ventura c/o Comune di Avola - corso Garibaldi 82 - oppure a mezzo pec: lavori.pubblici@pec.comune.avola.sr.it 

 

>>>>>Scarica lo Studio Preliminare

 

pubblicato in data 24/06/2019 -

fine pubblicazione 08/08/2019 -

 
 

AVVISO PUBBLICO

PER LA REVISIONE INTEGRALE DELL'ALBO COMUNALE DEGLI ENTI CHE INTENDONO ACCREDITARSI PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER L'AUTONOMIA E COMUNICAZIONE ED ASSISTENZA IGIENICO/PERSONALE IN FAVORE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA'NELLE SCUOLE ( INFANZIA, PRIMARIA E MEDIA) DEL COMUNE DI AVOLA.-

 

>>>>>Scarica l'Avviso

 
 
 

SINDACI IN CONTATTO 2.0

IL NUOVO SERVIZIO PER I CITTADINI

 

 

La sicurezza dei cittadini, una priorità assoluta.

 

Al fine di stabilire un contatto diretto e capillare con i cittadini, il Comune di Avola ha attivato un servizio di comunicazione massiva che verrà utilizzato per dare informazioni in caso di allerta meteo, emergenza, avvisi di pubblica utilità, per le comunicazioni istituzionali o per tutti i casi in cui è necessario informare tempestivamente i cittadini.

 

Il sistema invierà un messaggio vocale registrato dal Sindaco Luca Cannata che raggiungerà tutte le vostre utenze telefoniche fisse dei residenti sul territorio.

 

Nel caso in cui si vuole ricevere la comunicazione anche sul cellulare basterà registrarsi al Numero Verde  800 960 226

 
 

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO A  PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVE NON AUTOSUFFICIENTI AI SENSI DELL’ ART. 3 COMMA 3 LEGGE 104/92-PREDISPOSIZIONE PATTO DI SERVIZIO-D.P.R. 589/2018 - PRESENTAZIONE ISTANZE.

>>>> Scarica L'Avviso  -  >>>> Scarica l'Istanza

 
 

 

Pubblicato il portale del Centro Comunale di Raccolta del Comune di Avola in cui potrete trovare tutte le informazioni utili per poter conferire i rifiuti con il nuovo sistema della raccolta differenziata.

 

Link >>>>> Portale Centro Comunale di Raccolta

 

 

 

 
 

PEDIBUS AVOLA

 

Il Pedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Questo autobus umano è formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

>>>>>>> vai alla pagina

 

 

 
 
 
 
 

Gemellati con

Į pradžią
 

La Banda di Avola

 
 
 

AUDIOGUIDA 

CITTA' DI AVOLA

 
 
 
 
 

RETE DI IMPRESA

Avola,Turismo Avola,Cosa visitare ad Avola,BeB Avola, Ristoranti Avola,Autonoleggio Avola,Taxi Avola,Mare ad Avola,Spiagge,tourism avola,Camping Avola, travel in Avola, sea in Avola, shopping in Avola, Escursioni da Avola, excursions Avola,Comune di Avola
 
 
 

ADOTTA UN

AREA VERDE

 

Consorzio Gal Eloro

 

COMMISSIONE

CONSULTIVA IMU

 

P.R.G.

Accedi al Forum sul Piano Regolatore Comunale

 

Scarica il Volantino

 
 

Galleria Fotografica

 

Galleria

VIDEO

 
 
 

 

 
 
 

Grafico Risultati Raccolta Differenziata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Informazioni: Cookie Police | privacy | accessibilità | crediti - Sito realizzato dal COMUNE DI AVOLA - UFFICIO INFORMATICO SEZIONE WEB

Copyright © 2012 Città di Avola - P. IVA 00090570896 Info e Contatti - fax 0931583187 - mail: info@comune.avola.sr.it
All Rights Reserved.