AVVISO   PUBBLICO

PROGETTI ASSISTENZIALI PERSONALIZZATI PER PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA GRAVISSIMA MEDIANTE TRASFERIMENTO MONETARIO AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 1 MARZO 2017, N.4- PRESENTAZIONE ISTANZE.

 

>>>> scarica l'avviso

 

 

AVVISO   PUBBLICO

Adozione del progetto di revisione del Piano Regolatore Generale Comunale delle norme tecniche di attuazione e del regolamento edilizio comunale, ai sensi dell'art.2 della L.R.27 dicembre 1978, n. 71, cosi come modificato dall'Art. 3 della L.R. 15/1991.

>>>>> Link a tutti gli allegati del Piano Regolatore Generale Comunale

 
 

 

Pubblicato il portale del Centro Comunale di Raccolta del Comune di Avola in cui potrete trovare tutte le informazioni utili per poter conferire i rifiuti con il nuovo sistema della raccolta differenziata.

 

Link >>>>> Portale Centro Comunale di Raccolta

 

 

AVVISO   PUBBLICO

 

AVVISO   PUBBLICO

                                                         IL SINDACO

che coloro i quali intendano iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare tra il 24° e il 19° giorno precedente le elezioni, quindi tra il 18 ed il 23 maggio 2017, alla Commissione elettorale comunale.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a)              di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

b)             di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo (il titolo di studio della scuola dell'obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo di studio stesso);

c) di non essere candidato all'elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) del candidato.

 

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall'art. 21 comma 1, del D.P.R. n.445/2000

>>>> scarica l'Avviso   --  >>>> scarica il Modulo di Domanda

 

 

AVVISO   PUBBLICO

Adozione del progetto di revisione del Piano Regolatore Generale Comunale delle norme tecniche di attuazione e del regolamento edilizio comunale, ai sensi dell'art.2 della L.R.27 dicembre 1978, n. 71, cosi come modificato dall'Art. 3 della L.R. 15/1991.

 

 

 

 

AVVISO   PUBBLICO

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA CO-PROGETTAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN PROGRAMMA TERRITORIALE DI ACCOGLIENZA INTEGRATA E PROSECUZIONE DELL'ACCOGLIENZA DA INSERIRE NEL SISTEMA PREDISPOSIZIONE DEI SERVIZI PER I RICHIEDENTI ASILO ED I BENEFICIARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E PER I TITOLARI DI PERMESSO UMANITARIO PREVISTO DALL'ART. 32 CO.3 D.LGS. 28.1.2008 N.25 S.P.R.A.R.) PER IL TRIENNIO 2017-2019, COSI COME PREVISTO DAL D.M. DEL10.8.2016

>>>>  Avviso di manifestazione  --  >>>> Istanza di manifestazione

 

 

Aiuto per gli anziani che hanno difficoltà a recarsi presso il CCR

 

Aiuto per gli anziani che hanno difficoltà a recarsi presso il Centro Comunale di raccolta per il ritiro del kit della raccolta differenziata

Si avvisa l’utenza che per gli anziani e quanti per difficoltà logistico motoria non possono recarsi personalmente presso il centro comunale di raccolta per il ritiro del kit della raccolta differenziata è attivo il servizio di Taxy Sociale del Comune di Avola con apposito personale di supporto del Servizio Civile di volontariato.

 

Gli utenti che necessitano di usufruire del servizio possono:

– chiamare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Avola al numero 0931 583106 e richiedere il servizio di accompagnamento con il Taxy Sociale, in questo caso l’utente sarà accompagnato presso il CCR per effettuare personalmente il ritiro;

 

– chiamare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Avola al numero 0931 583106 e richiedere l’assistenza al ritiro da parte del Servizio Civile attivo presso il comune.

 

Lasciando il recapito e le generalità, un addetto passerà presso le abitazioni degli utenti per ritirare copia del documento di identità (che l’utente dovrà preparare) e far firmare opportuna delega per il ritiro del kit, ritirandolo in vece dell’utente.

 

Continuiamo a lavorare per voi.

#Avolasidifferenzia;

#buttalanelpostogiusto;

 

 

COME SI RISPARMIA

 

COME SI RISPARMIA conferendo al Centro Comunale di Raccolta di AVOLA.

Il Comune di Avola – Amministrazione Luca Cannata ha realizzato e reso operativo il Centro Comunale di Raccolta lungo la Sp 59 Avola Calabernardo (presso il Settore Ambiente noto come ex-macello).

Gli utenti possono recarsi al CCR (centro comunale di raccolta) per portare loro stessi alcuni tipi di rifiuti differenziabili che vengono incentivati come di seguito indicato:

 

 

  • PLASTICA 0,50 / Kg

  • CARTA 0,05 / Kg

  • VETRO 0,02 / Kg

  • LATTINE 0,50 / Kg

  • INGOMBRANTI 0,20 / Kg

  • Mat. Elettrico 0,20 / Kg

  • Abiti 0.10 / Kg

  • Imballaggi in Legno 0,02/ kg

 

Al Centro Comunale di raccolta rivolgetevi al PERSONALE DEL CENTRO, sul retro dell’edificio uffici è presente il TOTEM con SCHERMO e due bilance ed i compattatori.

Ci sono due METODI PER CONFERIRE


METODO 1 – per tutte le categorie di cui al superiore elenco presso il TOTEM con SCHERMO e le BILANCE

 

  1. Inserite la tessera sanitaria dell’intestatario TARI;

  2. Scegliete la bilancia (piccola o grande) su cui pesare

  3. Poggiate i rifiuti conferiti sulla bilancia e pesate

  4. Indicate sullo schermo il tipo di rifiuti

  5. Ritirate lo scontrino.

Per chi usa IL TOTEM con SCHERMO E BILANCE: automaticamente il sistema memorizza il conferimento con lo sconto associandolo al codice fiscale dell’utente.

Conservate gli scontrini per eventuali controlli ed a vostra memoria.

 

METODO 2 solo per i PET/bottiglie in plastica

Per chi porta BOTTIGLIE E CONTENITORI IN PLASTICA e NON HA il codice fiscale o tessera sanitaria dell’utenza TARI . si può lo stesso conferire i amteriali presso le macchine compattatrici (due per i pet in plastica piccoli tipo bottiglie, uno che prende anche i contenitori in plastica grandi tipo detersivi ) maturando uno sconto

di 0.50 ventesimi ogni 30 bottiglie/PET conferiti

In questo caso

– togliete i tappi

– conferite i PET uno alla volta

– conferite i tappi piccoli nell’apposito foro

– a fine conferimento pigiate il bottone e ritirate lo scontrino.


per chiedere lo sconto conservate lo scontrino ed entro il 30 Gennaio dell’anno successivo (30 gennaio 2018) presentate istanza presso il Comune di Avola, Ufficio Tributi ed Ufficio Ambiente per avere gli INCENTIVI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA. allegando gli scontrini con gli importi maturati


Risparmiare si può!

Oggi grazie al nostro CCR è possibile.

 

 

RELAZIONE DI FINE MANDATO

ANNI 2012-2013-2014-2015-2016

 

(articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, modificato ed integrato dall'art. 1 bis, comma 2° del D.L 10.10.2012 n.174, convertito, con modificazioni, nella legge 07/12/2012 n. 213, nonché dall'art. 11 del D.L. 06/03/2014 n. 16, convertito, con modificazioni, nella legge 02/05/2014 n. 68)

 

Scarica la Relazione

 
 

 

INTEGRAZIONE

AVVISO ESPLORATIVO

Indagine di mercato mediante avviso esplorativo ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. n.50/2016 –  Progetto di manutenzione straordinaria e ordinaria del campo sportivo Meno Di  Pasquale con riqualificazione del manto erboso del campo di calcio e  ristrutturazione dell’impianto di esercizio adibito ad atletica.
CUP: G64H16000640004 CIG: 6937593AD8

 

Scarica l'integrazione Avviso


 

AVVISO ESPLORATIVO
(Indagine di mercato mediante avviso esplorativo ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. n.50/2016.)
 

Affidamento della manutenzione straordinaria e ordinaria del campo sportivo Meno Di Pasquale con riqualificazione del manto erboso del campo di calcio e ristrutturazione dell'impianto di esercizio adibito ad atletica.

Comune Avola (SR). CIG: 6937593AD8 CUP: G64H16000640004

 

scarica l'avviso  -  Scarica l'Allegato A

 

Avola - 11/04/2017 - data scadenza 26/04/2017 ore 9.30

 

 

 

 

AVVISO   PUBBLICO

ASSESSORATO AMBIENTE E TERRITORIO

Conferimento MASTELLI E SACCHI alle utenze domestiche per la raccolta differenziata

Si avvisa la cittadinanza che da Giovedì 6 Aprile saranno disponibili presso i locali del Centro Comunale di Raccolta di Avola i mastelli ed i sacchi per le utenze domestiche per l'esecuzione della raccolta differenziata.

Sarà possibile ritirare il materiale presso i locali del CCR in Via Cesare Abba, Strada Avola Calabernardo, c.da Qualleci esibendo quanto di seguito:

- nel caso dell'intestatario dell'utenza TARI, muniti di documento di identità e modulo di consegna;

- nel caso di delegato dall'intestatario dell'utenza TARI occorrerà utilizzare l'opportuno modulo di delega che si allega firmato dal delegante, copia del documento di identità del delegante e del delegato,  modulo di consegna.

Si allegano i moduli di delega e consegna.

Delega Consegna Materiali     -     Modulo Consegna Materiali

 

 

AVVISO   PUBBLICO

Avviso Pubblico di manifestazioni di interesse per la disponibilità' di piattaforme al conferimento delle frazioni merceologiche con i codici CER 150... (imballaggi), 200... (altre materie di recupero), depositati nel centro comunale di raccolta di avola, nonché per la ricerca di piattaforme per le attività' di valorizzazione delle frazioni ai fini del riconoscimento da parte dei consorzi di filiera della fascia qualitativa di eccellenza nonché allo smaltimento delle frazioni estranee

>>>>>>>> Scarica l'Avviso

 

 

AVVISO   PUBBLICO

Formazione dell'Albo degli Avvocati per l'affidamento degli incarichi di consulenza e/o rappresentanza in giudizio del Comune di Avola.

Giunta Comunale ha stabilito di istituire l'Albo degli Avvocati per l'affidamento di incarichi di consulenza e/o rappresentanza in giudizio del Comune di Avola in materia civile, penale, amministrativa e tributaria, per la tutela dei propri diritti, ragioni ed interessi;

che per tale finalità, con medesima suddetta deliberazione, il Comune di Avola ha approvato il presente schema di avviso pubblico per la formazione dell'Albo degli avvocati di fiducia, contenente la disciplina per la formazione dell'albo, di revisione dello stesso, le modalità di conferimento degli incarichi, informato a criteri obiettivi, privilegiando il merito nel rispetto dei principi di buon andamento, imparzialità e non discriminazione, così autorizzando l'avvio della procedura per la formazione dell'Albo;

Avola, 28/03/2017

>>>>> Scarica l'avviso e l'istanza

 

AVVISO   PUBBLICO

III PIANO DI ZONA 2013-2015 - CONFERENZA DISTRETTUALE DEI SERVIZI

Il distretto Socio-Saanitario 46, si appresta ad avviare la nuova programmazione prevista dal III Piano di Zona (2013-2015)...

>>>>>>>>>>>Scarica l'Avviso

 

AVVISO   PUBBLICO

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019 comprensivo del programma triennale 2017-2019 - la trasparenza e l'integrità - PTT1 del Comune di Avola (SR).

>>>>>>>> Scarica l'Avviso

 
 

AVVISO   PUBBLICO

PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ANNO 2016 - RIPUBBLICAZIONE GRADUATORIE

 

Vengono ripubblicate, conformemente alla norma sulla privacy, le graduatorie sulla progressione economica orizzontale del personale dipendente anno 2016.

Con il presente avviso i dipendenti interessati potranno proporre osservazioni o opposizioni alla presente graduatoria entro la data del 30 dicembre 2016, giorno successivo della scadenza ella pubblicazione della medesima.

 

Il Coordinatore Settore 1 Servizio 1

Geom. Carmelo Macauda

 

Scarica la Graduatoria

 

L'Amministrazione comunale ha realizzato un Sistema Informativo Territoriale Comunale attraverso l'utilizzo del Sistema Informativo già esistente presso il nodo SITR comunale. Nell'ambito del progetto è prevista la riorganizzazione e l'integrazione delle Banche Dati Geografiche esistenti all'interno di un nuovo Database centralizzato che sarà di supporto a tutte le attività dell'Amministrazione comunale.

Il Geoportale Comunale consente: la consultazione, la gestione e la divulgazione dei dati attraverso la rete internet/intranet, dando così a tutti gli uffici dell'Amministrazione e, soprattutto ai professionisti ed al comune cittadino, un accesso alle informazioni di pubblico dominio riguardanti la Città di Avola.

Il progetto è stato finanziato interamente con fondi europei di cui alla misura PO FESR 2007-2013 - ASSE VI "SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE" LINEA INTERVENTO 6.1.A(c) - D.D.G. n.775 del 07.10.2011.

 

>>>>>>>>>> accedi alla sezione del GeoPortale del Comune di Avola

 
 

AVVISO   PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO DI NUOVO BANDO DI VENDITA ALL'ASTA DI N. 3 IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE.

 

<<<<<<<  scarica l'Avviso        -      <<<<<<< scarica l'Istanza

 

 
 

 

 
 

PEDIBUS AVOLA

 

Il Pedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Questo autobus umano è formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

>>>>>>> vai alla pagina

 

 

 
 
 
 

Informazioni: Cookie Police | privacy | accessibilità | crediti - Sito realizzato dal COMUNE DI AVOLA - UFFICIO INFORMATICO SEZIONE WEB

Copyright © 2012 Città di Avola - P. IVA 00090570896 Info e Contatti - fax 0931583187 - mail: info@comune.avola.sr.it
All Rights Reserved.