AVVISO PUBBLICO

 

 Graduatorie Servizio Civile Nazionale

  • Graduatoria Progetto "Minori in primo piano 2017" -

  • Graduatoria Progetto "Avola Evergreen 2017"

  • Graduatoria Progetto "Anni d’argento 2017"

Fatte salve le verifiche di competenza dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile

>>>>> scarica la graduatoria

 
 

AVVISO PUBBLICO

REGIONE SICILIANA

ELEZIONE DIRETTA DEL

PRESIDENTE DELLA REGIONE E

DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

 

LA  COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

-  VISTO l'articolo 27 della Ir. 20 marzo 1951, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni;

-  VISTO l'articolo 6 della Ir. 12 agosto 1989, n. 18;

-  CONSIDERATO che, in relazione al Decreto del Presidente della Regione n. 445 dell' 1 settembre 2017 con il quale è stata fissata per domenica 5 novembre 2017 la votazione per l'elezione diretta del Presidente della Regione e dell'Assemblea Regionale Siciliana, occorre procedere alla nomina degli scrutatori;

RENDE NOTO

 

che  il giorno 26 ottobre 2017  alle  ore    16:00 nella sede comunale, la Commissione Elettorale Comunale procederà, in pubblica adunanza, alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell'elenco di coloro che hanno fatto richiesta. Qualora il numero dei richiedenti sia inferiore a quello occorrente, la nomina residuale verrà effettuata tra gli elettori del Comune.

>>>>>>> scarica il manifesto

 
 

AVVISO PUBBLICO

UFFICIO ELETTORALE

ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DEL 5 NOVEMBRE 2017

IL SINDACO

Visto l'art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni, dalla legge 27gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46, in materia di ammissione al voto domiciliare di "elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione";

RENDE NOTO

  • Che gli elettori  affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei mezzi di trasporto

  • affetti da gravissime infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali sono ammessi ai voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l'elettore interessato deve far pervenire, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia fino a lunedì 16 ottobre 2017, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicandone l'indirizzo completo.

 

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L , in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore la sussistenza delle condizioni di infermità di cui all'art. 1, comma 1, della legge 7 maggio 2009, n. 46, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero delle condizioni dì dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio elettorale del Comune, situato in Piazza Regina Elena 18 tei. 0931 583610.

 

Questo manifesto, in relazione al disposto dell'art. 32, comma 1 della legge 18 giugno 2009 n.69, è inserito anche nel sito web istituzionale di questo Comune.

 

>>>>> scarica l'avviso  -   >>>>> scarica l'istanza

 

 

 

REGIONE SICILIANA

ELEZIONE DIRETTA DEL

PRESIDENTE DELLA REGIONE E

DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

 

LA  COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

 

-  VISTO l'articolo 27 della l.r. 20 marzo 1951, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni;

-  VISTO l'articolo 6 della Ir. 12 agosto 1989, n. 18;

-  CONSIDERATO che, in relazione al Decreto del Presidente della Regione n. 445 dell'I settembre 2017 con il quale è stata fissata per domenica 5 novembre 2017 la votazione per l'elezione diretta del Presidente della Regione e dell'Assemblea Regionale Siciliana, occorre porre in essere gli adempimenti per la costituzione degli Uffici di Sezione;

 

RENDE NOTO

 

che coloro i quali intendono iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l'Ufficio Elettorale del Comune di residenza.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di'nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a)       di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;

b)      di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo (il titolo di studio della scuola dell'obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);

e) di non essere candidato all'elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.

 

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall'art. 21, comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

 

>>>>> scarica l'avviso  -   >>>>> scarica l'istanza

 

 

AVVISO   PUBBLICO

 

AVVISO CALENDARIO PROVE DI SELEZIONE DEI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 

Si comunica agli aspiranti volontari che hanno presentato istanza di ammissione entro il 26 giugno 2017 ore 14.00 ai progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di AVOLA, che al fine di completare le procedure selettive, meglio specificate nel progetto, gli stessi dovranno presentarsi Mercoledì 11/10/2017 alle ore 9.00 presso i locali di Palazzo di Città "Sala Fratantonio" C.so Garibaldi n. 82, per espletare prova pratica e colloquio, muniti di un documento di identità. I colloqui si potranno protrarre fino a Giovedì 12/10/2017.

 

La mancata presentazione, anche ad una sola delle prove suddette, nel giorno e ora sopra indicati, comporterà l'esclusione dalla selezione. La presente pubblicazione sul sito vvww.comune.avola.sr.it, alla quale non seguiranno altre forme di convocazione, ha valore di notifica a tutti gli effetti.

 

>>>>>> scarica l'avviso

    avviso pubblicato in data 26-09-2017

 

 
 

AVVISO   PUBBLICO

DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA FAMIGLIA E DELLE POLITICHE SOCIALI

Direttive contenente i criteri e le modalità per l'attuazione di un intervento economico per la nascita di un figlio anno 2017

 

>>>>>> scarica l'avviso

 

>>>>> scarica l'Istanza

 

 

AVVISO   PUBBLICO

ACCESSO AL BENEFICIO ECONOMICO PERLE PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIMA DI CUI ALLA L.R. N. 4 DEL 01 MARZO 2017 E AL D.P. 532 DEL 31 MARZO 2017 MODIFICATO CON D.P. 545 DEL 10 MAGGIO 2017, PUBBLICATO SUL S.O. N. 18 ALLA G.U.R.S. N.22 DEL 26 MAGGIO 2017-RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE",

 

>>>>>> scarica l'avviso

 

 

AVVISO   PUBBLICO

PROGETTI ASSISTENZIALI PERSONALIZZATI PER PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA GRAVISSIMA MEDIANTE TRASFERIMENTO MONETARIO AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 1 MARZO 2017, N.4- PRESENTAZIONE ISTANZE.

 

>>>> scarica l'avviso

 

 

AVVISO   PUBBLICO

Adozione del progetto di revisione del Piano Regolatore Generale Comunale delle norme tecniche di attuazione e del regolamento edilizio comunale, ai sensi dell'art.2 della L.R.27 dicembre 1978, n. 71, cosi come modificato dall'Art. 3 della L.R. 15/1991.

>>>>> Link a tutti gli allegati del Piano Regolatore Generale Comunale

 
 

 

Pubblicato il portale del Centro Comunale di Raccolta del Comune di Avola in cui potrete trovare tutte le informazioni utili per poter conferire i rifiuti con il nuovo sistema della raccolta differenziata.

 

Link >>>>> Portale Centro Comunale di Raccolta

 

 

 

 
 

PEDIBUS AVOLA

 

Il Pedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Questo autobus umano è formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

>>>>>>> vai alla pagina

 

 

 
 
 
 

Informazioni: Cookie Police | privacy | accessibilità | crediti - Sito realizzato dal COMUNE DI AVOLA - UFFICIO INFORMATICO SEZIONE WEB

Copyright © 2012 Città di Avola - P. IVA 00090570896 Info e Contatti - fax 0931583187 - mail: info@comune.avola.sr.it
All Rights Reserved.